Reiki sistema Usui
Il Reiki è un metodo terapeutico diverso da tutti gli altri; infatti a differenza di molti trattamenti, non viene effettuato per curare un organo specifico, in quanto si ritiene che la terapia si diriga naturalmente dove è più necessaria.
Sebbene sia un trattamento manuale, esso non implica alcun tipo di manipolazione corporea.
Reiki è talmente semplice che chiunque, in qualunque condizione fisica può riceverlo, apprenderlo e praticarlo. L’unico elemento indispensabile è il desiderio sincero di aiutare sé stessi e gli altri.
E’ stato riscoperto dal monaco cristiano Mikao Usui, dopo un periodo di purificazione e meditazione passato sul monte Kuri Yama.
Il metodo Reiki è basato sul principio della forza vitale universale, Energia che viene usata per curare mente corpo e spirito.
La parola Reiki infatti ha il seguente significato:
- REI che è l’Energia Universale
- KI che è l’energia vitale
Il praticante Reiki, appoggerà le proprie mani su determinati punti del corpo del ricevente o su se stesso e “avvierà” automaticamente la ricezione e la trasmissione dell’Energia Universale.
L’Energia Universale è il Tutto, l’Energia Divina del Creato, la Forza Divina.
Per maggiori informazioni, chiamatemi o scrivetemi su whatsApp : 388 5695220
Si organizzano serate di scambi Reiki; chi vuole partecipare, mi può contattare o tramite Facebook o attraverso questo sito dalla sez. Contatti o attraverso un messaggio whattsapp 388 5695220.