I livelli del Reiki

REI KI

L’insegnamento del Reiki, è diviso in 3 livelli, allo scopo di aiutare gli allievi ad accedere all’ Energia ad un ritmo ragionevole.

  • PRIMO LIVELLO
    Il primo livello è costituito dalla terapia manuale per se stessi o per gli altri.Durante il primo livello, vengono date 4 armonizzazioni che creano un legame molto forte con l’Energia Individuale e quella Universale; gli allievi sono così pronti ad utilizzare l’Energia per le terapie su se stessi e sugli altri. Dopo il primo livello dovrà passare almeno 1 anno prima di poter accedere al secondo.
     
  • SECONDO LIVELLO
    Il secondo livello è per il trattamento a distanza.
    Scopo del 2° livello,è la terapia a distanza, che dà la possibilità di inviare Energia ad una persona non presente fisicamente. Con il 2° livello, vengono attivati dei simboli che andranno ad aggiungersi alla forza della terapia Reiki. Prima di poter accedere al Master, occorrerà aver bene integrato questo livello, il che può richiedere anche anni. 
     
  • TERZO LIVELLO - MASTER
    Il terzo livello è il “livello del Maestro”,si basa sull’approfondimento spirituale. Il terzo livello, è per chi decide di colmare la propria vita con Reiki. Nel momento in cui si decide di fare il Master, comincia un percorso di circa 1 anno in cui l'allievo frequenterà le serate di scambio e incontrerà il Maestro una domenica al mese. Durante questo periodo, l'allievo dovrà preparare una dispensa su un argomento a propria scelta; sarà anche presente durante i seminari che il Master terrà, in modo da imparare come tenere un  corso.